SIGMANEST VERSIONE 21 SVELA L’OFFICINA INTERCONNESSA - SamuExpo

News

SIGMANEST VERSIONE 21 SVELA L’OFFICINA INTERCONNESSA

CAMBRIO, innovatore mondiale di soluzioni cad/cam, è orgoglioso di presentare la versione 21 della suite SigmaNEST. SigmaSUITE chiude il cerchio della comunicazione in produzione con “L’Officina Interconnessa”: pianificazione, preventivazione e logistica vengono gestite sulla base delle informazioni ottenute durante il processo di nesting. Questo focus, insieme ai miglioramenti CAD/CAM incentrati sulla semplificazione ed ottimizzazione delle strategie di produzione, continua a rafforzare la posizione di SigmaNEST sul mercato.

L’Officina Interconnessa

L’obiettivo del Progetto “Officina Interconnessa” è quello di creare un’unione tra il CRM, il sistema di gestione degli ordini, il magazzino, la produzione, la logistica e la contabilità. Nuovi software e ulteriori miglioramenti ai prodotti Business System and Shop Floor hanno ampliato questa possibilità per i clienti.

Il debutto di SigmaSCHEDULE porta ad una vera pianificazione dinamica per le aziende del settore manifatturiero. SigmaSCHEDULE pianifica accuratamente i progetti che contengono nesting, le operazioni di taglio e le fasi produttive successive come la piegatura. ll software può essere configurato per le tue specifiche esigenze, ma ha anche la flessibilità di correggere immediatamente la pianificazione della produzione in caso di cambiamenti imprevisti. L’utente può schedulare in avanti per produrre il prima possibile (as soon as possible), oppure all’ indietro rispetto ad una certa data di scadenza (just in time). Chi si occupa della preventivazione ha la possibilità utilizzare i jobs pre-schedulati per assicurare il rispetto della data di consegna anche prima dell’accettazione dell’ordine.

“Desideriamo che i clienti siano in grado di “programmarlo e poi dimenticarlo” in modo che il software continui a lavorare in background e che richieda poco o addirittura nessun intervento da parte dell’utente. SigmaSCHEDULE insieme a Load Manager offrono una soluzione completa di schedulazione progettata appositamente per il settore manifatturiero”, afferma così il Product Owner Wayne Cathers.

Il software Load Manager adesso dispone del “bilanciamento del carico di lavoro in tempo reale” per dividere il lavoro in modo efficiente sulle macchine ed in base alle operazioni, identificando al contempo eventuali dipendenze di sequenza all’interno di un preciso arco temporale. Il programma può automaticamente ottimizzare la pianificazione del giorno corrente per compensare interruzioni dovute a fermi macchina o jobs urgenti, al fine di garantire il rispetto delle priorità.

Load Manager e SigmaSCHEDULE offrono una programmazione flessibile per progetti di nesting con dipendenze da operazioni specifiche.

Chiudere il cerchio della comunicazione

Altre novità all’interno della SigmaSUITE sono SigmaSHIPPING e SigmaRECEIVE. Queste due applicazioni semplificano la logistica e funzionano da qualsiasi smartphone o tablet. Inoltre offrono la possibilità di creare documenti di trasporto e di gestire gli arrivi di materiale. Entrambe le app danno visione sui dati di consegna rilevanti, senza la necessità di fornire agli utilizzatori una pianificazione MRP completa, e avanzano lo stato del jobs gestendo le allocazioni di materiale senza mostrare dati monetari importanti.

Shop Floor Through Browser
Gestisci le spedizioni, le consegne e la logistica dell’officina tramite le applicazioni Shop Manager per browser.

SigmaQUOTE è migliorato grazie a nuove flessibili funzionalità ideali per supportare il reparto commerciale: i ricarichi a più livelli che premiano i clienti migliori, i ricarichi differenziati per materiale e fase produttiva, e le promozioni a tempo limitato sono ormai tutte funzioni standardizzate facili da applicare.

SigmaMRP offre maggior visibilità e controllo grazie ad un sistema di feedback migliorato lungo tutto il processo. Allo stesso modo, SimTrans aumenta la chiarezza attraverso una nuova interfaccia utente con finestre ancorabili e report operativi stampabili. La crescente integrazione tra i sistemi aziendali e i prodotti Shop Floor crea un circuito chiuso di controllo in cui ogni operazione rende disponibili le informazioni per quella successiva.

Un CAD/CAM più chiaro e semplice da usare

La versione 21 del pacchetto CAD/CAM mira a semplificare l’esperienza dell’utente. La visione: rendere i produttori più sicuri grazie a funzioni di nesting chiare che si adattano ad ogni esigenza di produzione e che garantiscono il miglior risultato.

Il prodotto di punta SigmaNEST è stato notevolmente migliorato con strategie di nesting intuitive e controlli semplificati per la gestione delle preferenze sui layout delle lamiere ed altri parametri ancora. La nuova funzionalità per la selezione dei processi nelle macchine combinate è particolarmente utile per definire le specifiche tecniche come gli attacchi o i parametri NC, tutto sulla base del processo di taglio.

Altri importanti sviluppi includono il miglioramento dei tagli in comune nella gestione della qualità dei bordi e nel raggruppamento delle icone per il fly cut. Con il perfezionamento dell’ambiente 3D, il bevel 3D è migliorato molto grazie ad un sistema di microgiunzioni e foratura semplificato, regole di attacchi e rampe automatiche basate sulla velocità, sui profili o sulla dimensione dei fori.

L’esperienza utente per SigmaNEST Punch è migliorata grazie ad una visualizzazione più pulita delle icone, colpi di cesoiatura, trasformazioni e l’abilità di visualizzare solamente i pattern nel programma. Una nuova automazione chiamata “Strumento di Auto Completamento” permette all’utente di specificare alcuni dettagli di punzonatura e al software di completare la task.

I pacchetti SigmaTUBE per SolidWorks e standalone garantiscono ampi miglioramenti nell’importazione, nella marcatura e nella gestione delle geometrie. SigmaUNFOLD, SigmaDEVELOP, e SigmaBEND dispongono di funzionalità avanzate per la gestione di curve strette, report sull’attrezzaggio e strumenti per la gestione automatica dei feedback.

Il modulo CAD Import Plus aggiunge il supporto dei file Parasolid e Rhino agli altri formati CAD già gestiti più diffusi del settore. L’Importazione di PDF ed immagini è stata notevolmente migliorata con risultati ottimizzati, una migliore identificazione del testo ruotato ed è stata aggiunta la possibilità di importare anche file PDF multi-pagina. La compatibilità di SimTrans con CAD Import Plus offre velocità incredibili nella conversione di file CAD 3D in icone per SigmaNEST.

SigmaNEST
SigmaNEST introduce chiare strategie di nesting basate sulle priorità dei job.
Auto Complete Tooling
La funzione Auto Completamento e la visualizzazione delle sole Task di Punzonatura rendono la programmazione delle macchine punzonatrici molto più facile.
Multi-rail press brake
Le operazioni di piegatura multi-rail sono ora supportate in SigmaBEND.
Parasolid and Rhino file import
L’importazione dei file Parasolid e Rhino sono ora supportate grazie al modulo Import CAD Plus.

Partnership collaborative e diversificate

La Versione 21 di SigmaSUITE è supportata da una maggiore varietà di post processor per macchine da taglio e presse piegatrici di diversi brand. Il CEO di CAMBRIO, Robbie Payne, commenta così: “Con il nostro impegno per un’unica piattaforma che lavora su tutti i tipi di macchina e con il costante aumento delle collaborazioni con i partner OEM, dimostriamo che la nostra soluzione software SigmaNEST è una scelta sicura per molte imprese. Con la recente aggiunta delle tecnologie di Cimatron e Gibbscam al team CAMBRIO, la nostra posizione leader di azienda innovatrice nel settore CAD/CAM non è mai stata così forte. SigmaSUITE Versione 21 è la conferma di ciò.”

In Merito a CAMBRIO

CAMBRIO è uno dei principali innovatori CAD/CAM del settore manifatturiero, costruzione di utensili e macchine utensili attraverso tre forti brand come Cimatron, GibbsCAM e SigmaNEST. L’ampio portfolio offre una serie diversificata di soluzioni software per la produzione SMART end-to-end e aiuta i clienti ad espandere il loro potenziale guidando l’azienda verso il futuro. Con oltre tre decenni di storia alle spalle nel settore manifatturiero, un approccio indipendente alle macchine e ampie capacità di integrazione, diamo supporto in modo univoco a tutti clienti dei principali settori. Con sede principale a Cincinnati, Ohio, e con diverse filiali in America, Europa e Asia, la nostra attenzione al cliente è esemplificata da un team mondiale di professionisti della consulenza ed esperti programmatori.

Sito Web

LinkedIn

Facebook

Twitter

YouTube

Partners

contatti

pordenone fiere

V.le Treviso 1 – 33170 Pordenone

numeri:

Tel. +39 (0)434 232111 / 232322
Fax Tel. +39 (0)434 570415

orario uffici:

Lunedì-Venerdì 9-12 / 14-18

SALES AND MARKETING

Lucia Prosdocimo
Project Manager
prosdocimo@fierapordenone.it
Tel: +39 0434.232209

Paolo Riva
Sales consultant
riva@fierapordenone.it
Tel: +39 333 1790190

PR MANAGER

Simona Maldarelli
Tel. +39 0434 232292
email: smaldarelli@fierapordenone.it

Per richiedere ulteriori informazioni su SAMUEXPO o per diventare espositore o sponsor, contattaci compilando il form sottostante.



    seguici sui social