News

Si è aperta SAMUEXPO alla Fiera di Pordenone. Attesi 15.000 visitatori nei tre giorni di manifestazione

Subito tanto pubblico nella prima giornata di apertura del grande salone dell’industria che raccoglie SamuMetal, SubTech e SamuPlast, le manifestazioni B2B più importanti di Pordenone Fiere.

 

 

SAMUEXPO 2018, il grande salone dell’industria che raccoglie le manifestazioni professionali di Pordenone Fiere si è aperto giovedì 1 febbraio alla Fiera di Pordenone. La manifestazione sarà visitabile fino a sabato 3 febbraio. Subito tanto pubblico nei padiglioni per visitare i tre saloni che si tengono in contemporanea: SamuMetal, 19° Salone delle macchine e utensili per la lavorazione dei metalli, SamuPlast, 13° Salone delle lavorazioni plastiche e SubTech, 13° Salone della subfornitura metalmeccanica, manifestazioni che sono punto di riferimento nel panorama delle fiere professionali europee. Per favorire l’arrivo dei visitatori agli ingressi Nord e Sud del quartiere fieristico è stato predisposto un servizio navetta dai parcheggi più lontani. 600 marchi, compresi tutti i leader mondiali, sono in fiera all’interno dei 434 stand che occupano più di 33.000 mq di area espositiva; sono coinvolti tutti i 9 padiglioni in muratura della Fiera di Pordenone e si è resa necessaria anche la realizzazione di due tensostrutture per accogliere tutte le aziende. Cresce il numero degli espositori (+20 rispetto all’edizione 2016) e così le aspettative per questa manifestazione da cui si attendono indicazioni sull’andamento di settori molto importanti per l’economia del territorio.

 

 

Sono attesi più di 15.000 i visitatori da tutto il Nord Italia e dagli stati confinanti del Centro-Est Europa: imprenditori e manager di aziende del comparto meccanico e plastico che cercano alla Fiera di Pordenone offerte e proposte per rinnovare o ampliare gli impianti della propria produzione, subfornitori per parti di prodotto finito, partner tecnologici e progettuali. La manifestazione è anche meta di visita per tante scuole tecniche del Nordest. Già più di 2.000 studenti sono arrivati nella prima giornata.

Samuexpo è un’occasione per fare il punto sull’innovazione tecnologica nei settori di riferimento. Nasce proprio con questo obiettivo il nuovo salone tematico FABBRICA 4.0, Digital Revolution Area, uno spazio espositivo e dimostrativo realizzato in collaborazione con Unione Industriali Pordenone  dedicato a presentare alcune delle novità di quella che è ormai definita la 4^ rivoluzione industriale e che porterà la produzione industriale verso la completa automazione e interconnessione.

 

 

Il 15% delle aziende presenti in fiera vengono dall’estero: una percentuale molto alta, a conferma della certificazione di “manifestazione internazionale” di Samumetal e Samuplast che comunque restano anche vetrina di riferimento per tante piccole medie aziende del territorio.  Comet, cluster di riferimento del Friuli Venezia Giulia per la filiera dell’industria meccanica e componentistica ha organizzato la presenza in fiera di 56 aziende, quasi tutte della provincia di Pordenone, eccellenze nell’ambito dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico.

 

 

SAMUEXPO sarà aperta alla Fiera di Pordenone ancora venerdì 2 febbraio dalle 09:30 alle 18:00 e sabato 3 dalle 09:30 alle 17:00.

Ingresso gratuito con registrazione ai varchi Nord e Sud del quartiere fieristico

www.samuexpo.com

 

 

Partners

contatti

pordenone fiere

V.le Treviso 1 – 33170 Pordenone

numeri:

Tel. +39 (0)434 232111 / 232322
Fax Tel. +39 (0)434 570415

orario uffici:

Lunedì-Venerdì 9-12 / 14-18

SALES AND MARKETING

Lucia Prosdocimo
Project Manager
prosdocimo@fierapordenone.it
Tel: +39 0434.232209

Paolo Riva
Sales consultant
riva@fierapordenone.it
Tel: +39 333 1790190

PR MANAGER

Simona Maldarelli
Tel. +39 0434 232292
email: smaldarelli@fierapordenone.it

Per richiedere ulteriori informazioni su SAMUEXPO o per diventare espositore o sponsor, contattaci compilando il form sottostante.



    seguici sui social