Competenze applicative ARBURG al SamuExpo - SamuExpo

Competenze applicative ARBURG al SamuExpo

In linea con la tendenza alla miniaturizzazione abbiamo a disposizione soluzioni tecnologiche high-end per il settore per il microstampaggio. I requisiti per lo stampaggio a iniezione di microcomponenti sono elevati: articoli che devono essere prodotti in serie con pesi di iniezione spesso di pochi milligrammi, che corrispondono al peso di un singolo granello. Inoltre, la massa fusa lavorata deve avere un’omogeneità termica e meccanica ottimale. La temperatura del cilindro deve essere controllabile con precisione e il processo di plastificazione deve essere altamente riproducibile.  Arburg continua a sviluppare le sue macchine e i suoi componenti in modo mirato e con le nostre presse ALLROUNDER è possibile produrre microcomponenti di alta qualità e in serie senza dover ricorrere a costose presse per stampaggio a iniezione speciali. Esporremo in fiera un’isola di produzione per la realizzazione di microingranaggi per misurazione incentrata su una ALLROUNDER 270 A elettrica, dotata del gruppo di microiniezione Euromap 5.  Insieme a un sistema robot lineare Multilift H 3+1 e a una cappa ionizzante si ottiene una soluzione di sistema flessibile per la produzione riproducibile di microcomponenti.

Gruppo microiniezione Euromap  5

ARBURG ha sviluppato l’unità di microiniezione Euromap 5 con l’obiettivo di controllare con precisione le corse brevi e l’elevata dinamica di riempimento. Il modulo di microiniezione combina una vite da 18 o 15 millimetri per la fusione del materiale con una vite da 8 millimetri per l’iniezione dotata di valvola di non ritorno che consente di avere completamente sotto controllo il processo di iniezione del fuso e stampare quindi con la massima precisione e accuratezza.

La materia plastica viene lavorata secondo il principio “first-in, first-out” con una preparazione omogenea della massa fusa, durata limitata delle soste garantendo un risultato di immediata qualità. In un tempo di ciclo di dodici secondi vengono realizzati quattro microingranaggi per misurazione. Un singolo componente pesa solo 0,003 grammi. Lo stampo a tre piani separa le materozze e i pezzi stampati. Un sistema robot compatto Multilift H 3+1 rimuove i delicati microcomponenti con il braccio principale e li deposita delicatamente separatamente per unità, mentre il braccio secondario separa la materozza.

Produzione additiva: Una soluzione per ogni esigenza

ARBURG ha disposizione una gamma completa di prodotti per la produzione additiva industriale con le stampanti freeformer e InnovatiQ siamo in grado di lavorare granuli originali, filamenti e silicone liquido (LSR). In questa occasione verrà esposta una stampante InnovatiQ TiQ2 a tecnologia FFF con un piatto di stampa di 330*330 mm indicata per una produzione veloce di supporti alla produzione industriale quali mani di presa per robot e conformatori per la fase di post processo di articoli stampati ma anche adatta alla realizzazione di manufatti più tecnici con finiture superficiali di alta qualità. Dispone di un telaio compatto e solido si inserisce nella produzione come una macchina complementare affidabile. La sua testa di stampa è stata sviluppata per i filamenti fibrorinforzati e la combinazione di PA e fibre di carbonio nel filamento garantisce pinze durevoli e resistenti.

Digitale: smart production – smart service   

L’applicazione in esposizione sarà connessa al nostro MES, il sistema computer ALS con il quale è possibile acquisire e analizzare in tempo reale i dati di produzione e aumentare sensibilmente l’efficienza produttiva e la trasparenza nella produzione. ARBURG darà inoltre dimostrazione di assistenza da remoto con il nostro sistema ARS e spiegherà il proprio portale Clienti arburgXworld che offre la possibilità di ordinare pezzi di ricambio con un servizio accessibile 24 su 24 7 giorni su 7 e di avere una pianificazione dettagliata e precisa per l’ottimizzazione della capacità produttiva, della qualità e dei tempi di consegna, offrendovi un supporto digitale completo, una comunicazione più semplice, flessibilità e risposte più rapide, con conseguente risparmio in termini di tempo e costi.

A completamento ci sarà un corner dedicato ai pezzi di ricambio con l’esposizione di viti e motori IE3 a risparmio energetico e alla presentazione dei corsi di formazione ARBURG.

I nostri ricambi sono sinonimo di un elevato standard qualitativo e vengono installati da tecnici di assistenza ARBURG qualificati con la considerazione di tutti i requisiti di sicurezza e installazione. Sulla base di una vasta esperienza e approfondite conoscenze del processo siamo in grado di offrire una consulenza specifica per la migliore configurazione e realizzazione di profili viti adatti ai diversi materiali, anche quelli riciclati e più innovativi e corsi per l’ottimizzazione del processo

Consulenza a 360 °

Siamo convinti da sempre che condividere il Know how è la strada per migliorare i processi, la qualità e aumentare il livello di business. Quest’anno a SamuExpo sarà presente insieme a noi la società Guberti Spa con un proprio spazio all’interno dello stand. L’azienda leader nel mercato della distribuzione di materiali termoplastici in granuli e macchinari per la loro lavorazione sarà in grado insieme al suo team di completare una consulenza tecnica per una produzione efficiente.

Vi aspettiamo dal 1 al 3 febbraio a SamuExpo 2024 , Padiglione 1 – stand ARBURG 18, Wir sind da!

Banca Partner

Partners

contatti

pordenone fiere

V.le Treviso 1 – 33170 Pordenone

numeri:

Tel. +39 (0)434 232111 / 232322
Fax Tel. +39 (0)434 570415

orario uffici:

Lunedì-Venerdì 9-12 / 14-18

SALES AND MARKETING

Elisa Battistella
battistella@fierapordenone.it
Tel: +39 0434.232228

Daniele Fabris
dfabris@fierapordenone.it
Tel: +39 0434.232208

Paolo Riva
Sales consultant
riva@fierapordenone.it
Tel: +39 333 1790190

PR MANAGER

Simona Maldarelli
Tel. +39 0434 232292
email: smaldarelli@fierapordenone.it

RICHIEDI INFORMAZIONI PER PARTECIPARE:

seguici sui social