Main Tech: la plastica riciclata non è un rifiuto per il vostro fiuto - SamuExpo

News

Main Tech: la plastica riciclata non è un rifiuto per il vostro fiuto

Main Tech è una ditta dinamica che progetta e produce una nuova generazione di macchinari e sistemi completi per la movimentazione, lo stoccaggio, la deumidificazione, il dosaggio e il riciclaggio di materiali sfusi in granulo, scaglia e polvere per l’industria plastica, chimica, farmaceutica e alimentare. Grazie all’esperienza accumulata negli anni, l’azienda è capace di combinare la cultura dell’innovazione con la saggezza dell’esperienza, con lo scopo di sviluppare prodotti e servizi sempre migliori.

Il suo quartiere generale, nel quale è operativa da giugno, è situato a San Giorgio delle Pertiche (PD). Sin dall’inizio degli anni ‘50 Main Tech è inserita in un ambiente influenzato dall’industria petrolchimica, che ha portato alla conoscenza e allo sviluppo di tutte le operazioni legate al trasporto e al trattamento di materie plastiche e materiali sfusi in generale.

La solida maturità tecnica consente a Main Tech di affrontare e superare le sfide dei clienti trovando soluzioni speciali, affidabili e convenienti. Negli ultimi anni si è infatti distinta per aver inserito numerosi nuovi prodotti nel suo portafoglio, ogni anno vengono depositati circa due brevetti. Ultimamente la ditta ha studiato e progettato un sistema di deodorizzazione per la plastica in uscita dalle trafile delle linee di riciclaggio plastica post-consumo. Tale dispositivo permette non solo di diminuire gli odori ma anche di ridurre circa del 50% del tempo di lavorazione del processo, permettendo di conseguenza una riduzione del consumo energetico e una diminuzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera. In conclusione, citando lo slogan aziendale “La plastica riciclata non è un rifiuto per il vostro fiuto”, questo sistema di deodorizzazione permette all’azienda di migliorare la qualità del granulo di plastica, favorendo la purificazione del materiale, così da poterlo riutilizzare anche in altri settori come ad esempio in quello dell’imballaggio alimentare.

Partners

contatti

pordenone fiere

V.le Treviso 1 – 33170 Pordenone

numeri:

Tel. +39 (0)434 232111 / 232322
Fax Tel. +39 (0)434 570415

orario uffici:

Lunedì-Venerdì 9-12 / 14-18

SALES AND MARKETING

Roberta Burrai
Project Manager
rburrai@fierapordenone.it
Tel: +39 0434.232286

Paolo Riva
Sales consultant
riva@fierapordenone.it
Tel: +39 333 1790190

PR MANAGER

Simona Maldarelli
Tel. +39 0434 232292
email: smaldarelli@fierapordenone.it

Per richiedere ulteriori informazioni su SAMUEXPO o per diventare espositore o sponsor, contattaci compilando il form sottostante.



    seguici sui social