Jobot: l’AMR economico, progettato e costruito in Italia, per la movimentazione di piccoli carichi - SamuExpo

News

Jobot: l’AMR economico, progettato e costruito in Italia, per la movimentazione di piccoli carichi

Jobot è un sistema di trasporto compatto ed efficiente, nato per essere economicamente accessibile; queste flotte di robot mobili si muovono all’interno di rotte programmate eseguendo semplici missioni da stazioni di carico e scarico a centri di lavoro. Jobot consente non solo di ridurre i tempi di spostamento delle persone, ma anche di ridurre i tempi di attesa di materiali, componenti e attrezzature di supporto necessarie all’avanzamento o all’avvio dei processi produttivi. Inoltre, questi pratici AMR sfruttano al meglio il layout esistente, poiché non necessitano di modifiche all’ambiente di lavoro. Il software di navigazione dell’AMR mappa l’ambiente nel quale il robot si trova ad operare.

Grazie alle scansioni laser acquisite in fase di installazione e alle informazioni generate dal continuo monitoraggio delle situazioni contingenti, i Jobot sono in grado di riconoscere la propria posizione, così come situazioni di potenziale pericolo ed elaborare di conseguenza le azioni più idonee (dall’arresto sul posto alla deviazione verso percorsi alternativi).

La contemporanea richiesta di più missioni in grandi ambienti di lavoro viene gestita dal server attraverso una logica in grado di ottimizzare gli spostamenti ed i tempi di utilizzo di tutte le unità disponibili. Gli algoritmi del Fleet Management System per la gestione della flotta lavorano per ottimizzare l’impiego delle risorse, gestendo in modo ottimale la comunicazione tra i diversi robot e le code delle missioni richieste.

I Jobot, inoltre, si possono integrare con altri sistemi aziendali, ad esempio MES/MOM, ERP, o WMS; è possibile anche interfacciare gli AMR in maniera smart con l’ambiente, connettendo il Fleet Management System di Jobot a sensori, porte automatiche e ascensori.

Jobot è personalizzabile anche nei suoi accessori, per garantire a ogni azienda la possibilità di configurare al meglio gli AMR della flotta. Ad esempio, l’AMR può essere dotato di tecnologia UV-C per sanificare ambienti, attrezzature e oggetti in modo automatizzato.

Serve un robot mobile che compia delle operazioni particolari? Possiamo creare insieme la configurazione di flotta ideale per la tua azienda.

Banca Partner

Partners

contatti

pordenone fiere

V.le Treviso 1 – 33170 Pordenone

numeri:

Tel. +39 (0)434 232111 / 232322
Fax Tel. +39 (0)434 570415

orario uffici:

Lunedì-Venerdì 9-12 / 14-18

SALES AND MARKETING

Elisa Battistella
battistella@fierapordenone.it
Tel: +39 0434.232228

Daniele Fabris
dfabris@fierapordenone.it
Tel: +39 0434.232208

Paolo Riva
Sales consultant
riva@fierapordenone.it
Tel: +39 333 1790190

PR MANAGER

Simona Maldarelli
Tel. +39 0434 232292
email: smaldarelli@fierapordenone.it

RICHIEDI INFORMAZIONI PER PARTECIPARE:

seguici sui social