Il sistema operativo e il software applicativo di misurazione 3D completamente integrato di Creaform, formalmente noto come VXelements, sono stati completamente rinnovati per consentire agli ingegneri e ai professionisti di liberare tutto il loro potenziale nel reverse engineering, nell'ispezione e nella scansione 3D automatizzata.
La piattaforma Creaform.OS offre tutti i moduli di acquisizione standard progettati per fornire la migliore esperienza di misurazione 3D con i sistemi Creaform, con i moduli Scan, Probe e Photogrammetry (scansione, tastatura e fotogrammetria). Include inoltre miglioramenti e funzionalità significative:
– Nuova interfaccia innovativa: Interfaccia completamente ridisegnata per essere orientata al flusso di lavoro, che struttura le funzionalità con una segmentazione basata sulle fasi principali di ogni applicazione.
– Personalizzabile: La nuova homepage, la struttura dei menu, il posizionamento delle barre degli strumenti, i file preconfigurati per applicazioni specifiche e molte altre opzioni consentono agli utenti di modulare le piattaforme per adattarle alle loro attività e applicazioni specifiche.
– Il nuovo canale Insight: Un canale di comunicazione integrato che consente a Creaform di condividere con tutti gli utenti strumenti di formazione complementari, storie di successo di altri clienti e nuovi prodotti.
– Strumenti On-Boarding: La piattaforma integra diversi strumenti di formazione e consigli di caricamento per consentire agli utenti di imparare il software da soli, semplificando la formazione dei nuovi dipendenti.
– Nuovo visualizzatore 3D ottimizzato: Un nuovo motore di illuminazione d più fonti e uno spazio aggiuntivo per la visualizzazione dei dati garantiscono una visualizzazione ottimale dei dati.
Creaform Metrology Suite, d’altro canto, offre un portafoglio completo di moduli software applicativi progettati per qualsiasi attività metrologica:
– Modulo Scan-to-CAD: L’intuitivo toolkit di reverse engineering per trasferire i dati estratti dalle scansioni 3D a qualsiasi piattaforma CAD.
– Modulo d’ispezione: Un software completo e potente progettato per ispezioni dimensionali efficienti e accurate.
– Modulo di automazione: Piattaforma di programmazione semplice e integrata per l’implementazione di soluzioni di controllo qualità automatizzate.
– Modulo di tracciamento dinamico: Modulo di tracciamento dinamico che consente la posizione e l’orientamento simultanei di più oggetti nello spazio e nel tempo.

V.le Treviso 1 – 33170 Pordenone
numeri:
Tel. +39 (0)434 232111 / 232322
Fax Tel. +39 (0)434 570415
orario uffici:
Lunedì-Venerdì 9-12 / 14-18
Elisa Battistella
battistella@fierapordenone.it
Tel: +39 0434.232228
Daniele Fabris
dfabris@fierapordenone.it
Tel: +39 0434.232208
Paolo Riva
Sales consultant
riva@fierapordenone.it
Tel: +39 333 1790190
Simona Maldarelli
Tel. +39 0434 232292
email: smaldarelli@fierapordenone.it
RICHIEDI INFORMAZIONI PER PARTECIPARE: