FRIGOFLUID inizia la propria attività di produzione di frigoriferi e refrigeratori industriali nel 1995, sulla base di una lunga esperienza di settore acquisita precedentemente dai soci fondatori. Sin dalla sua nascita, l’obiettivo aziendale consiste nella progettazione e nella produzione di soluzioni sempre più qualitative e performanti, realmente in grado di rispondere appieno alle più differenti esigenze espresse dai clienti e anche di anticipare le necessità tecnologiche e applicative del mercato. Frigofluid si è così posta, sin dai primi passi, come un vero e proprio consulente e professionista del settore della refrigerazione industriale, dimostrando competenze specifiche e approfondite e invertendo così il verso del mercato: non più dal costruttore all’utilizzatore, bensì dall’utilizzatore al costruttore.
L’approccio di Frigofluid, che consiste proprio nell’ascolto e nella comprensione del committente, ha rappresentato negli anni e continua a rappresentare il vero valore aggiunto dell’impresa, nonché il tratto saliente e distintivo della sua produzione. Frigofluid, quindi, è nata proprio dalla profonda convinzione di poter modificare le dinamiche del mercato, offrendo fin da subito al cliente un servizio globale, meccanismi di marketing prevendita più flessibili e dinamici in grado di recepire esigenze e proporre soluzioni, oltre ad un’area assistenza tecnica competente, efficace, rapida.
La gamma produttiva frigofluid comprende:
– refrigeratori industriali con o senza free cooling incorporato in versione monoblocco, condensazione ad aria o ad acqua con capacità di raffreddamento fino a 1000 kW.
– refrigeratori industriali con o senza free cooling incorporato in versione componibile, condensazione ad aria o ad acqua con capacità di raffreddamento fino a 1000 kW.
– refrigeratori bordo macchina con o senza free cooling incorporato, condensazionje ad aria o ad acqua con capacità di raffreddamento fino a 100 kW.
– Dry-coolers in versione monoblocco o componibile con o senza dispositivo adiabatico con capacità di raffreddamento fino a 1000 kW.
– Unità di termoregolazione ad acqua per temperature impostabili fino a 180 °C o ad olio diatermico per temperature impostabili fino a 300 °C entrambe le linee con capacità di riscaldamento da 3 a 36 kW
Frigofluid si è affermata con una solida reputazione in Italia e nel mondo grazie alla cura particolare in fase progettuale relativamente a tutti gli aspetti determinanti a fini energetici, affidabilità, durevolezza e prestazioni nei sistemi per l’asportazione del calore. Ciò conferisce all’azienda una posizione di rilievo tra le più affermate del settore.freddatori ad aria (dry cooler) di liquidi di processo
Unità di raffreddamento e deumidificazione aria di processo
Frigofluid è ben consapevole dell’importanza del servizio assistenza post-vendta e, a tal proposito, investe parecchio in formazione di tecnici frigoristi di sede, tutti in possesso di regolare patentino, ma anche cura e cortesia sono elementi essenziali presso tutta la clientela. Officine mobili perfettamente attrezzate assicurano la massima professionalità e capacità d’intervento. Si organizzano training formativi per tecniciffrigoristi esteri al fine di assicurare elevato grado di cura cliente dovunque nel mondo.
FRIGOFLUID SRL