MEG è una realtà consolidata tra le aziende specializzate nel trattamento delle superfici, con particolare riferimento alle macchine, impianti, prodotti e tecnologie di lavaggio industriale, leader di settore in quanto a innovazione tecnologica improntata sul risparmio energetico e sul rispetto dell’ambiente e della salute degli operatori.
Il macchinario presentato da MEG al SamuExpo 2018 è il KOMBI 24/4M A, una piccola linea ad acqua e detergente progettata e realizzata per il lavaggio e l’asciugatura di pezzi lavorati nei diversi settori: automotive, orologeria, aeronautica, medicale, meccanica generale e di precisione.
L’impianto è un multi-vasca automatico con carico e scarico direttamente all’interno della carenatura, con una dimensione contenuta in termini di ingombro esterno. È composto da una vasca di lavaggio ad ultrasuoni, una di risciacquo in acqua di rete, una di risciacquo in acqua demineralizzata con ultrasuoni ed una stazione finale di asciugatura ad aria calda.
I pezzi da lavare vengono posizionati su apposito cesto e vengono immersi nelle vasche tramite un robot a 2 assi che risponderà al processo automatico di lavaggio, risciacquo e asciugatura impostato dall’operatore, in base alle esigenze dei pezzi da lavare.