Commerciale Fond, distribuisce in Italia, barre in Ghise G.M.I. (Glass Mold Iron) ed NPE-60 espressamente studiate per il contatto vetro.
Queste ghise, sono state espressamente studiate per la realizzazione di stampi, collarini, fondelli e maschi per la produzione di vetro cavo. La struttura particolarmente compatta della G.M.I. e l’elevata resistenza all’usura della NPE-60, si sommano all’assoluta assenza di difettosità interne, ottenuta con la produzione mediante colata continua.
Le principali caratteristiche di questi materiali sono:
G.M.I.
Ghisa a grafite lamellare di tipo “D” (70% minimo) che garantisce un’ottima conducibilità termica oltre ad un’eccellente finitura superficiale, dovuta alla compattezza del materiale. Particolarmente indicata per la costruzione di stampi per vetro ad elevata trasparenza.
NPE-60
Ghisa a grafite sferoidale con struttura ferritica, ottenuta per trattamento termico di ghisa perlitica, così da garantire ottima resistenza all’usura ed alla fatica termica. Particolarmente indicata per la costruzione di stampi da alta produzione.
Entrambe queste tipologie di ghisa sono disponibili con trattamento termico di ferritizzazione completa ed in formato: Tondo, ½ Tondo e Trapezoidale.
Per maggiori informazioni Vi attendiamo a SAMUMETAL 2020 Padiglione 8 – Stand 5