4-RUNNER H1 è il sistema di lavorazione del tubo da coil completamente elettrico e industry 4.0 compatibile che include: raddrizzatura, taglio, sagomatura e la curvatura a flessione multi raggio destra e sinistra in processo.
Appositamente studiato per la produzione di particolari difficili da realizzare, come serpentine piane o tridimensionali o elementi dalla geometria particolarmente complessa, il progetto della 4‑RUNNER H1 ha avuto come obiettivo primario, la riduzione al minimo degli ingombri al fine di non avere ostacoli, ma sostenere e accompagnare il tubo durante la curvatura.
La riduzione degli ingombri non è tuttavia l’unica novità di questo centro di lavorazione. 4‑RUNNER H1 infatti, è dotata di un nuovo sistema di pre-taglio orbitale interno, in cui rotazione e movimento della rotella di taglio sono gestiti dal CNC, ciò non solo garantisce i più alti standard di precisione e ripetibilità ma permette anche di eliminare tutte le operazioni di regolazione manuale necessarie al cambio di diametro, spessore o materiale.
4-RUNNER H1 è configurabile con moduli di sagomatura e taglio esterno sia orbitale che a disco, ciò consente la massima flessibilità in termini di lavorazioni fattibili e applicazioni realizzabili, inoltre, grazie a VGP3D, la programmazione grafica tridimensionale del pezzo desiderato è semplice e intuitiva. VGP3D consente di simulare tutto il processo e permette di correggere il programma realizzato per ottimizzare il ciclo di lavoro.
4-RUNNER H1 è la soluzione da coil per creare qualsiasi tubo curvato, serpentina piana o tridimensionale, in libertà e con la massima produttività.
BLM
ADIGE
ADIGE-SYS