Loading...

Luigi Gregori

Amministratore delegato di lunga esperienza nel settore dell’informatica e dei servizi. Solido professionista dell’imprenditorialità specializzato in negoziazione, pianificazione aziendale, competenze analitiche. Ora coinvolto nel supportare le aziende nella creazione e realizzazione di strategie IT per ottimizzare le risorse e valorizzare il capitale umano. Fondatore e Presidente dell’IT Club FVG.

Attualmente ricopre la carica di Amministratore Unico della “Luigi Gregori Information Technology”, società che si occupa di consulenza nell’ambito della Digital Transformation e IT Governance, supportando aziende ed Associazioni nella gestione strategica del comparto IT e dei progetti di innovazione tecnologica (Certificato ISACA CGEIT) sia per clienti locali (settore Logistica ) che nazionali (Fiaip / Auxilia Finance / TBP); collabora inoltre con aziende del settore informatico per la realizzazione di progetti orientati all’introduzione di sistemi di IA all’interno del mondo produttivo.

È stato socio fondatore, presidente ed amministratore Delegato fino al 2018 della COGITO Srl, società che dal 1991 si occupa di progettazione, gestione e manutenzione di sistemi informativi per aziende e pubbliche amministrazioni ed impegnata nella progettazione e realizzazione di applicazioni verticali web based.

Dal 2007 al 2013 ha ricoperto la carica di Presidente del Gruppo Telecomunicazioni e Informatica dell’Associazione Industriali di Udine e fino al 2015 è stato membro del Consiglio Direttivo di tale associazione.

Attraverso la COGITO Srl ha partecipato alla costituzione del Distretto delle Tecnologie Digitali (DiTeDi), è stato nel 2007 il promotore del progetto IT Club Fvg che ha coordinato fino al 2011 il gruppo dei CIO locali con l’obiettivo di valorizzarne il ruolo in azienda e favorire il contatto tra manager e fornitori di beni e servizi nell’ambito dell’ICT. Nel gennaio del 2018 è stato tra i fondatori l’ITClub FVG che si è costituito come Associazione autonoma ed attualmente ricopre la carica di Presidente.

Ha promosso e coordinato i convegni “L’innovazione e la tutela delle idee: una guerra di posizione o una corsa contro il tempo” ad Innovaction 2006 e ” ICT e Internazionalizzazione Esperienze e opportunità per le imprese” ad Innovaction 2007; ha partecipato come coordinatore e relatore a diversi convegni organizzati da Confindustria.

Nel 2012 è stato co-fondatore nel Regno Unito una startup (CloudWeavers Ldt – ora NodeWeaver Srl) nella quale ha ricoperto il ruolo di CEO fino al settembre 2015, che ha realizzato un innovativo prodotto per la virtualizzazione ed il Private Cloud e che ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Talk
Contatti