Loading...

Ing. Giuseppe Panarello

Responsabile dell’Ufficio Digital Forensic e Risorse Tecniche del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Friuli V.G., il Commissario Capo Tecnico Ing. Giuseppe Panarello si è laureato in Informatica presso l’Università di Messina. Ha conseguito, tra gli altri, i Master in Criminologia e Cyber Security nell’anno 2018 ed in Gestione della Privacy e della Sicurezza Informatica nella P.A. nell’anno 2013.

Dal 2014 è entrato nei ruoli della Polizia di Stato, e dall’anno 2015 è in servizio presso il Compartimento Polizia Postale di Trieste.

In precedenza, dal 2010 al 2013 ha lavorato all’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia quale funzionario informatico, ove si è occupato, tra l’altro, dell’attuazione del Codice della Privacy e dell’implementazione di sistemi di backup.

Iscritto all’Albo degli Ingegneri di Trieste – sez. A – Ingegneria dell’Informazione, è formatore del Software investigativo “Tetras 2HPG” e IBM Analyst’s Notebook. Ha svolto il corso di “E-Government” alla Scuola Superiore della P.A. nel maggio 2013. Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi eventi, destinati a FF.OO., associazioni e cittadini sul tema del cybercrime ed alla prevenzione dei reati informatici. E’ docente di Informatica nei corsi tenuti presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Trieste.

Talk