Loading...

Cristiano Di Paolo

Dopo la laurea in Ingegneria gestionale a Udine, ha iniziato la sua esperienza nei sistemi informativi prima come business analyst e quindi come project manager. Ha quindi perfezionato la sua preparazione frequentando la SDA Bocconi sui principali temi relativi al management ICT.

Dal 2007 è responsabile dei Sistemi informativi del gruppo Pittini e coordina lo sviluppo applicativo ed infrastrutturale per tutte le società del gruppo con l’obbiettivo di allineare il sistema informativo alle esigenze del business.

In questi anni ha avuto modo di affrontare le sfide tipiche che le operazioni di merge & acquisition pongono ai sistemi informativi, accompagnando la crescita del gruppo grazie ai processi di governance dell’IT.

Si interessa ai temi informatici, tecnologici ed organizzativi, e fa parte del direttivo dell’IT Club FVG e dal 2015 fa parte de Board di Isaca Venice Chapter per il quale coordina la formazione sui temi della governance IT, dopo aver conseguito la certificazione CGEIT, COBIT5F e CGEIT Accredited Trainer.

È anche docente di corsi volti ad arricchire le competenze manageriali degli IT manager.

Talk
Contatti