Loading...

Rete di comunicazione aziendale sicura ma economica con Telegram

TALK ARENA – PADIGLIONE 10

La sicurezza delle informazioni aziendali è fondamentale nell’epoca digitale, ogni segreto va protetto nel modo più efficace possibile. Una delle problematiche più sentite oggi dalle aziende è avere a disposizione una rete sicura e criptata per le comunicazioni interne, che vada ben oltre alle semplici email (che hanno un livello di sicurezza molto basso) o complicati server adatti più ai programmatori che ai dipendenti. In molti casi senza investire somme ingenti in complicati sistemi e piattaforme.

In questo talk sarà illustrata la piattaforma di messaggistica gratuita Telegram e le sue peculiari feature votate alla sicurezza e alla segretezza delle comunicazioni one-to-one e one-to-many.

Saranno poi trattate le metodologie pratiche per la creazione di una rete di comunicazione aziendale interna solida, sicura, protetta e criptata per lo scambio di dati, messaggi e progetti sensibili, con un elevato standard di sicurezza grazie a Telegram.

Telegram non è una semplice applicazione per la messaggistica istantanea. Siamo davanti ad un grandissimo ecosistema di risorse utili sia per coloro che vogliono comunicare in modo sicuro in azienda. Telegram è un’applicazione per la messaggistica basta sul cloud computing, che tiene molto alla privacy e alla sicurezza degli utenti, talmente tanto che sta sviluppando una blockchain di quinta generazione (TON) per offrire ancora più risorse utili sia alle aziende, ma anche agli utenti privati.