Loading...

Apertura lavori e presentazione "IT Club FVG Session"

TALK ARENA – PADIGLIONE 10

Venerdì 7 Febbraio durante SamuExpo alla fiera di Pordenone si svolgerà la “ITClubFvg Session” a Samu Digital Days, la conferenza dedicata alla trasformazione digitale nell’industria. Tanti gli interventi e i talk dei relatori dell’associazione e un intervento speciale della Polizia di Stato Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Friuli Venezia Giulia.

Diversi gli argomenti trattati durante Samu Digital Days e la ITClubFvg Session, tutti strategici nell’ottica di rivoluzione digitale e innovazione aziendale per l’industria italiana. Workshop, presentazioni e talkshow con uno stile smart e un taglio easy nella conduzione, ma ricchi di contenuti e professionalità negli argomenti. Una vera e propria arena costruita all’interno del padiglione 10 di Pordenone Fiere farà da palcoscenico per le personalità invitate a portare il loro sapere agli industriali e artigiani italiani durante i tre giorni di SamuExpo.

“Samu Digital Days” è la novità dell’edizione 2020 di SamuExpo: 3 giorni di appuntamenti e incontri dedicati alla divulgazione della cultura digitale aziendale e all’innovazione. Un vero e proprio forum che raccoglie a Pordenone diversi relatori, scelti fra le eccellenze italiane, che si alterneranno ogni mattina e pomeriggio dell’expo del 6, 7, 8 Febbraio con l’appuntamento della ITClubFvg session fissato per il secondo giorno dalle ore 14.00.

Si parlerà di sicurezza informatica, contrasto al cybercrime, di protezione della proprietà intellettuale e di Industria 4.0, di digital transformation e industry innovation; fra i relatori saranno presenti: Marco Cozzi (Cybersecurity Manager Hypo Alpe Adria Bank, Udine), Ing. Giuseppe Panarello (Commissario Capo Tecnico Polizia di Stato Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Friuli Venezia Giulia), Cristiano Di Paolo (IT Manager Gruppo Pittini, Udine), Dario Bon (CEO Progetto Nachste, Udine), David D’Agostini (Avvocato e Docente Universitario, Udine), Luigi Gregori (Digital Transformation Expert, Udine). Presentatore e moderatore sarà Gabriele Gobbo, conduttore del programma FvgTech.

“Abbiamo voluto organizzare la ITClubFvg Session in quanto il Samu Digital Days è una occasione importante per divulgare la cultura digitale nell’industria” – spiega Marco Cozzi – “e quale miglior palcoscenico se non SamuExpo che è una delle manifestazioni fieristiche per l’industria leader in Italia”.

Cos’è l’IT Club Fvg

Una associazione fondata il 10 gennaio 2018, con le seguenti finalità: Porsi come promotore di una cultura associativa tra coloro che ricoprono ruoli di responsabilità in ambito informatico all’interno delle Aziende e degli Enti pubblici; Promuovere la conoscenza, la formazione e la collaborazione tra gli aderenti, obbiettivi finalizzati al raggiungimento di una rinnovata interpretazione della funzione informatica aziendale; Sviluppare una struttura informativa preferenziale capace di offrire ai Soci un canale d’accesso ad informazioni e nuove tecnologie applicate in campo informatico; Promuovere la collaborazione con enti e associazioni, italiane ed estere, che perseguono finalità analoghe; Realizzare iniziative associative, culturali e professionali finalizzate al raggiungimento degli obbiettivi preposti; Stipulare convenzioni per conseguire migliori condizioni contrattuali in tutti i settori di attività di interesse dell’Associazione e dei Soci; Promuovere, organizzare e gestire attività e corsi di formazione volti a facilitare e assistere lo sviluppo della professionalità, l’avviamento al lavoro e/o la riqualificazione dei lavori del settore. Inoltre ha ideato e organizza il Digital Security Festival dedicato alla sicurezza informatica in azienda e a casa.

A cura di: