Loading...

La digitalizzazione in azienda ti spaventa? 5 trucchi per evitare che diventi un incubo

TALK ARENA – PADIGLIONE 10

Oggi la digitalizzazione sembra non essere più una scelta ma una strada obbligata che costringe le aziende ad interagire in maniera differente con il mercato, con i fornitori e con i dipendenti.

Il mercato delle tecnologie è oramai un mare di infinite possibilità da sfruttare, ma può velocemente trasformarsi in una palude piena di insidie rischiando di far naufragare progetti spesso molto costosi.

Spesso le aziende si aspettano che l’acquisto di un nuovo strumento digitale possa risolvere situazioni complesse, mancanza di informazioni, difficoltà nelle decisioni, bassa produttività, inefficienze.

Una volta partita l’implementazione, spesso ci si rende conto che lo strumento in sé non è la panacea di tutti i mali, ma può addirittura portare nuovi problemi, oltre che essere molto oneroso in termini di realizzazione ma soprattutto di gestione.

In questo intervento approfondiremo i 5 trucchi fondamentali per evitare di rimanere infangati in un progetto da incubo, ma ottenere invece una digitalizzazione vincente, che risponda pienamente alle necessità della propria impresa.